• +39 06/42037305
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Database film

~ Social World Film Festival ~

Il Social World Film Festival presentato a Cannes72

Sabato 18 maggio alle ore 16 presso l’Italian Pavillion dell’Hotel Le Majestic Barriere, in occasione del Festival de Cannes, si è tenuta la presentazione internazionale della nona edizione del Social World Film Festival con il dibattito dal tema “La realtà virtuale nel cinema tra presente e futuro”; un incontro durante il quale si è parlato dello stato attuale di questa nuova forma di intrattenimento, le prospettive future e le suggestioni internazionali.

Con registi, produttori, autori ed istituzioni si è discusso di come la realtà virtuale sta diventando sempre più protagonista dei festival di cinema e nel particolare del Social World Film Festival (28 luglio - 4 agosto, Vico Equense), del Pulcinella Film Festival (settembre-ottobre, Acerra) e di Ulysses Experience diretto dal produttore Daniele Urciuolo (23-25 maggio, Riviera di Ulisse), che per l'occasione sono stati presentati con l'annuncio di ospiti, opere in concorso e novità della prossima edizione.
Presenti all'incontro anche il direttore della Film Commission Regione Campania Maurizio Gemma e il direttore della Lucania Film Commission Paride Leporace.

E' stato presentato il backstage, realizzato anche in realtà virtuale, del film breve “Fame” di Giuseppe Alessio Nuzzo prodotto da Paradise Pictures con Rai Cinema e An.tra.cine.

Al termine la consegna dei riconoscimenti speciali nell’ambito del Premio Cinema Campania all’attrice Ludovica Nasti per aver interpretato il personaggio della piccola Lila nella serie televisiva "L'amica geniale" su Rai1 e alla giornalista Laura Delli Colli per la costante attenzione al cinema campano ai premi Nastri d’Argento da lei presieduti. A premiarli l'attrice e stilista di Eles Couture Ester Gatta e il produttore Eduardo Angeloni.

Inoltre, Carmine De Martino vincitore del workshop Young Film Factory del Social World Film Festival 2018 con il cortometraggio “Il walzer delle nuvole”, premiato dalla designer fondatrice del brand Vesuvius Fiori di Corallo Ginevra Giannattasio.

Al termine light buffet con degustazione dei prodotti tipici Rosso Vesuviano a cura di Trippicella, Napoli.

Il Social World Film Festival è organizzato dal Comune di Vico Equense. Le attività istituzionali dell’Ente Social World Film Festival, che annovera come presidente onorario l’attrice Claudia Cardinale, hanno ricevuto negli anni l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, il riconoscimento del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati; il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, https://cleanfilter.lt/komfovent-filtrai/ Komfovent filtrai rekuperatoriams ir jų keitimas Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – Premi Nastri d’Argento, Università degli Studi di Salerno e le Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e L'Orientale. Il festival è fondatore e membro attivo del CFCC - Coordinamento Festival Cinematografici della Campania, socio dell'AFIC - Associazione Festival italiani di Cinema e partecipa ai lavori del CLARCC - Coordinamento Lavoratori. Media partner dell’evento Rai Cinema Channel, Cinecittà News, Radio Marte, Radio Marte 2 e Canale 21.



The Social World Film Festival was born in 2011 from an idea of director and producer Giuseppe Alessio Nuzzo. Not only a film festival, but it is also considered like a critical, social and cultural aggregation moment throuth seventh art.

Subscribe our newsletter

Last news about Festival

Ultime foto

The Festival works 200 days a year producing special projects for institutions, schools and companies, film training courses with the University of Cinema brand in 5 locations in 3 Italian regions, lectures and collaborations with the Master of Cinema and TV of the Suor Orsola Benincasa University of Naples.

and many others...

L'evento è promosso e organizzato dal Comune di Vico Equense.
© 2024 All Rights Reserved. “Italian Film Factory A.P.S.” P.IVA: 07969261218 CF: 90047720595
associazione incaricata dal Comune di Vico Equense per l'organizzazione esecutiva del “Social World Film Festival”
Privacy Policy - Cookie Policy - Trasparenza
Website powered by Paradise Pictures