• +39 06/42037305
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

«il festival più emozionante al mondo»

dal 30 giugno al 7 Luglio, 2024 - Vico Equense (Sorrento Coast)

Iscrivi il tuo film

Il Social World Film Festival in Asia: tappe in Cina, Qatar e Thailandia

Quello che è stato definito da Claudia Cardinale come "il festival più emozionante al mondo" prima e dopo l'appuntamento di Vico Equense promuove il catalogo dei film italiani presso le più importanti istituzioni cinematografiche asiatiche, tra Cina, Qatar e Thailandia.

Una delegazione della Mostra internazionale del cinema sociale guidata dal direttore generale, il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, farà visita alle più importanti realtà cinematografiche di Cina, Qatar e Thailandia per incontri, sopralluoghi, eventi e presentazioni dal 20 al 30 gennaio.

Tra i numerosi incontri con produttori e distributori cinematografici anche tappe al Thai Film Museum di Bangkok con l'archivio di cinema e tv nazionale thailandese, i sopralluoghi alle location dei film di maggiore successo come Phuket e Phi Phi Island, gli Hengdian World Studios, gli studios più grandi del mondo set di centinaia di film della cultura cinese con i suoi 5000 ettari, lo Shanghai Film Museum e il Doha Film Institute.
La delegazione farà visita poi all'Italian Cultural Institute di Shanghai per un incontro con il direttore Alberto Manai.

In questo contesto internazionale il direttore Nuzzo presenterà il catalogo delle centinaia di opere delle undici sezioni del Social World Film Festival 2018 dando particolare risalto alle opere dei giovani autori italiani al fine di incentivare festival, produttori e distributori asiatici a distribuire le opere anche sul territorio di Cina, Thailandia e Qatar.

Le attività istituzionali dell’Ente Social World Film Festival, che annovera come presidente onorario l’attrice Claudia Cardinale, hanno ricevuto negli anni l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, il riconoscimento del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati; il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – Premi Nastri d’Argento, Università degli Studi di Salerno e le Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e L'Orientale.
L’Ente Social World Film Festival è fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori dell'AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema e del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivi. In nove anni di storia, il Social World Film Festival ha organizzato più di 500 giornate di attività cinematografica in Campania e nell’intera nazione, 40 eventi internazionali che hanno toccato 28 città dei cinque continenti da New York a Sydney passando per Tokyo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tunisi e Londra, coinvolgendo migliaia di spettatori e centinaia di protagonisti della cinematografia mondiale.




L'evento è promosso e organizzato dal Comune di Vico Equense.
© 2024 All Rights Reserved. “Italian Film Factory A.P.S.” P.IVA: 07969261218 CF: 90047720595
associazione incaricata dal Comune di Vico Equense per l'organizzazione esecutiva del “Social World Film Festival”
Privacy Policy - Cookie Policy - Trasparenza
Website powered by Paradise Pictures