Il Social World torna a Londra per celebrare il suo 40° evento internazionale

Mostra Internazionale del Cinema Sociale

Il Social World Film Festival torna a Londra per celebrare il suo 40° evento in giro per il mondo

Negli ultimi 9 anni il Social World Film Festival ha realizzato 35 eventi internazionali, raggiungendo 27 città diverse in cinque continenti, tra cui New York, Tokyo, Sydney, Tunisi, Hong Kong, Jakarta, Rio de Janeiro, Los Angeles, grazie alla collaborazione delle Ambasciate, degli Istituti Italiani di Cultura e del Comune di Vico Equense.

Il prossimo appuntamento si terrà sabato 1 giugno alle 17.30 (ora locale) a Londra, secondo evento organizzato dal Social World Film Festival nel Regno Unito.
Una delegazione del festival sarà ospitata presso la sala cinematografica The Screening Room, Henry Wood House (11 Riding House St.) e verranno proiettati alcuni dei cortometraggi in concorso nell'ultima edizione del Festival ad opera di giovani autori italiani e campani.
Tra gli altri i pluripremiati "L'Avenir" di Luigi Pane e "Il regalo di Alice" di Gabriele Marino e "Paggie" del giovane regista Rosario Capozzolo vincitore del premio alla migliore regia al Social 2018.
L'evento londinese segue la presentazione internazionale al Festival de Cannes della mostra internazionale del cinema sociale e anticipa la prossima edizione, la decima, che si terrà a Vico Equense (Costiera Sorrentina) dal 28 luglio al 4 agosto.

Social in the World @ London
INGRESSO GRATUITO
Sabato 1 Giugno 2019 - ore 17.30
@ The Screening Room - Henry Wood House
11 Riding House St
Londra, REGNO UNITO

PROGRAMMA @ LONDRA (cortometraggi italiani con sottotitoli in inglese)
- L'AVENIR by Luigi Pane (Italy, 15’)
- IL REGALO DI ALICE by Gabriele Marino (Italy, 17’)
- PIOVE by Ciro D’Emilio (Italy, 8’)
- PEGGIE by Rosario Capozzolo (Italy – United States, 9’)
- LA RISORSA UMANA by Luigi Russo (Italy, 1’)
- IL NOME CHE MI HAI SEMPRE DATO by Giuseppe Alessio Nuzzo (Italy, 7')


Le attività istituzionali dell’Ente Social World Film Festival, che annovera come presidente onorario l’attrice Claudia Cardinale, hanno ricevuto negli anni l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, il riconoscimento del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati; il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – Premi Nastri d’Argento, Università degli Studi di Salerno e le Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e L'Orientale.
L’Ente Social World Film Festival è fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori dell'AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema e del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivi. In nove anni di storia, il Social World Film Festival ha organizzato più di 500 giornate di attività cinematografica in Campania e nell’intera nazione, 40 eventi internazionali che hanno toccato 28 città dei cinque continenti da New York a Sydney passando per Tokyo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Tunisi e Londra, coinvolgendo migliaia di spettatori e centinaia di protagonisti della cinematografia mondiale.


Scarica la locandina dell'evento


0
0
0
s2smodern

Iscrivi un'opera

Ultime notizie

Ultime da Facebook